A pochi giorni dall’ufficialità di Giulia Capellini, il Basket Robbiano si assicura le prestazioni di Giada Buscema per la nuova stagione che inizierà tra poche settimane. Giada Buscema, centro classe 2001, cresciuta nel settore giovanile di Costa Masnaga e con già diverse stagioni in serie B con l’OFG, diventa quindi il terzo acquisto per la società nerobianca. Un altro profilo di spessore a testimonianza di quanto Robbiano guardi il prossimo campionato con fiducia e ambizioni.
Il colpo Buscema è stato confermato dal DS Fumagalli che ha descritto così l’ultimo innesto del roster: “Innanzitutto devo ringraziare Giada per la disponibilità e la gentilezza mostrate fin da subito. Dopo diversi incontri posso dire che Giada sarà una giocatrice della nostra squadra nella nuova stagione e sono davvero entusiasta di questo. È un’atleta giovane, ma con già una grande esperienza in serie B ed averla nel nostro reparto lunghi è davvero un lusso. Mi sono confrontato con il nostro staff tecnico che mi aveva richiesto appunto un innesto in questo ruolo ed eccoci qua con Giada!”
Di seguito le prime parole di Giada Buscema.
Di seguito le prime parole della neo giocatrice nerobianca
Perché hai deciso di tornare a giocare a Robbiano nella prossima stagione?
Fin da subito, dalle prime chiacchierate con la società, ho capito che Robbiano sarebbe stato il posto migliore per divertirmi e realizzare qualcosa di importante. Inoltre conosco già diverse giocatrici che militano in squadra e tutte mi hanno confermato quanto bene si stia a Robbiano. Quindi ho deciso di intraprendere questa nuova avventura e mi sento carica!
Cosa ti aspetti da questa stagione?
Dopo un periodo di pausa voglio rientrare e fare il meglio per raggiungere gli obiettivi che società e squadra hanno. Ovviamente poi voglio anche migliorare individualmente per diventare una giocatrice ancora più completa. Credo che sia il giusto mix per fare bene, ho voglia di iniziare.
Dove ti vedi tra un anno?
Sono scaramantica e non mi piace fare previsioni a lungo termine. Spero di essere qui tra un anno ed avere dolci ricordi della stagione conclusa, significherà che tutto è andato per il verso giusto. A livello personale auspico di essere tranquilla e soddisfatta, nulla di più.
Lascia un commento