Nemmeno il tempo di ufficializzare l’arrivo di Di Maio ed ecco un nuovo acquisto per il Basket Robbiano. Si tratta di Sofia Avanzi, ala classe ’98 in forza al Basket Como nella passata stagione. Per Sofia è però un ritorno visto che aveva già indossato la maglia bianconera nella stagione 2018/2019. Con il quarto acquisto Robbiano dimostra di avere obiettivi ambiziosi e la campagna acquisti fatta finora va proprio in questo senso, ossia migliorare la squadra per fare uno step in più rispetto alla scorsa stagione.

Di seguito le parole del DS Fumagalli che ha ufficializzato l’acquisto di Avanzi “Come per Sangalli che abbiamo acquistato qualche settimana fa, anche per Avanzi si tratta di un gradito ritorno a Robbiano. Anche lei ha lasciato a Robbiano un bel ricordo e, così, quando mi hanno comunicato che si era liberata dalla sua precedente società, ho subito deciso di chiamarla per convincerla a ritornare da noi. Il suo inserimento ci permette di alzare il livello sia negli allenamenti che in partita considerando anche i miglioramenti che Sofia ha fatto durante questa ultima stagione a Como. Con Sofia aggiungiamo un’altra pericolosa freccia alla nostra faretra”.

Di seguito le prime parole della neo giocatrice bianconera

Perché hai deciso di tornare a giocare a Robbiano nella prossima stagione?

Ho scelto Robbiano perché nella stagione che ho giocato qui mi sono trovata molto bene, sia con le compagne che con la dirigenza. C’è un ottimo clima, rilassato ma allo stesso tempo stimolante. Mi ha fatto poi molto piacere essere subito ricontattata da loro per ritornare a giocare. Inoltre la vicinanza a casa è stata un fattore importante visto che con l’università ho sempre degli orari molto particolari.

Cosa ti aspetti da questa stagione?

Come prima cosa voglio ritornare a giocare, a riprova l’adrenalina e il divertimento che sento quando gioco a basket. E’ oramai da febbraio che siamo fermi e, lo devo ammettere, mi manca un sacco. Spero poi di trovarmi bene in squadra anche se non ho particolari dubbi in merito visto che l’ambiente di Robbiano lo conosco già bene. Voglio poi che sia una stagione stimolante e, proprio per questo, voglio migliorare per aiutare la squadra a vincere quante più partite possibili. Del resto, oltre che giocare, mi manca anche quella bellissima sensazione che ti lascia la vittoria dopo una bella partita.

Dove ti vedi tra un anno?

Sicuramente laureata! A livello cestistico per ora voglio godermi al meglio questa stagione sperando non abbia ritardi o sospensioni causa CoViD come invece è successo nell’ultima stagione. Se tutto va come deve, Robbiano potrebbe rimanere la mia squadra. Del resto, se ti trovi bene e sei apprezzata, perché cambiare?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *