Eureka Basket MonzaVicsam Group Basket Robbiano 55 –  66 (16-13;  29-30; 41-45)

Vicsam Group Basket Robbiano: Iasenza 4, Mottadelli, Bartesaghi 1, Cattaneo 1, Marra 10, Buscema 19, F. Faverio 6, L. Faverio 7, Di Maio 2, Capellini 16. All. Preda, Ass. Fumagalli, Costa.


Prosegue l’imbattibilità del Vicsam Group Basket Robbiano che si impone sul difficile campo di Monza aggiudicandosi il derby della Brianza grazie ad un’ottima prova di carattere. L’Eureka si dimostra un avversario ostico che mette a dura prova le nerobianche che, però, reagiscono con vigore dimostrando di essere una squadra solida e determinata. Terza vittoria consecutiva e primo posto nel girone alla pari con Melzo.

La partita non inizia nel migliore dei modi per la squadra di Preda che è costretta fin da subito ad inseguire. Monza è molto aggressiva e cinica portandosi subito avanti con Robbiano che però non perde la bussola e rimane a poche lunghezze di distacco. Nel secondo quarto le nerobianche aumentano i giri del motore e mettono la testa avanti all’intervallo lungo pur in una partita dai continui minibreak.

Nel terzo quarto Eureka inizia meglio, complice anche una Robbiano poco compatta, e si porta sul +6. Timeout Preda per cambiare l’inerzia della partita e per sistemare la squadra in campo. La squadra che si presenta in campo dopo l’interruzione è tutta un’altra Robbiano, grande pressione, difesa energica e punti che arrivano. Cattaneo, Capellini e F. Faverio recuperano palloni e Buscema converte in canestri. Le nerobianche chiudono il quarto avanti di 4 lunghezze.

Il copione non cambia nell’ultimo quarto con una Vicsam Group sempre determinata e aggressiva, tanto che il divario si allarga superando i dieci punti. Lo scarto si manterrà poi invariato più o meno fino alla fine della partita. I canestri di Capellini e Marra negli ultimi minuti chiudono definitivamente il match.

Sabato (ore 21.00) Robbiano ritorna a giocare tra le mura amiche contro Biassono. Altra partita importante per confermare quanto di buono visto contro Monza e per confermarsi in testa al girone.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *