Vicsam Group Basket Robbiano – Idea Sport Milano 76 – 34 (16-10;  41-18; 54-23)

Vicsam Group Basket Robbiano: Mottadelli, Bartesaghi 12, Galli 5, Cattaneo 1, Marra 3, Buscema 13, L. Faverio 16, Di Maio 3, Visiello 7, Capellini 16. All. Preda, Ass. Fumagalli, Costa.


Robbiano non tradisce all’esordio in campionato e distrugge Idea Sport Milano imponendosi con oltre 40 punti di distacco. La partita è combattuta solamente nel primo quarto dove Robbiano paga l’emozione dell’esordio e non riesce a mostrare ciò che invece impone negli altri tre quarti dell’incontro. Convincente la prestazione di tutte le giocatrici schierate da coach Preda che mostrano un buon gioco e tanto carattere seppur ci siano ancora cose su cui lavorare.

L’inizio del match è a favore delle milanesi che si portano velocemente sul 6 a 2, complice una Robbiano imballata. L’emozione dell’esordio svanisce però presto e le nerobianche impattano sull’8 pari al primo timeout. Capellini e compagne escono forte dal break e chiudono il quarto avanti di 6 lunghezze trascinati da L. Faverio.

Il secondo quarto è un monologo robbianese con i canestri di Bartesaghi e Buscema che portano i padroni di casa con oltre 20 punti di vantaggio all’intervallo lungo. Al rientro nel terzo quarto Idea Sport cerca di mettere in difficoltà la squadra di Preda con una difesa a zona che non impedisce però alle padroni di casa di allungare nuovamente chiudendo i terzi dieci avanti di 30 punti.

L’ultimo quarto ha ben poco da dire considerando il gap che si è venuto a creare tra le due squadre. Le triple di Capellini e Galli chiudono definitivamente la partita. Alla fine Robbiano registra quattro giocatrici in doppia cifra e la sensazione di aver iniziato bene ma con ancora grandi margini di crescita.

Il primo passo è stato fatto, ora si attende conferma già nella seconda giornata dove Robbiano farà visita a Vismara Basket a Milano (domenica 24 ottobre).  


Una risposta a “Ottimo esordio per Robbiano, schiantata Idea Sport!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *