Dopo Giulia Bartesaghi, è un’altra Giulia a vestire la maglia nerobianca in vista della nuova stagione. Robbiano si aggiudica infatti Giulia Capellini, ala classe ’01, cresciuta nel settore giovanile di Costa Masnaga e con una parentesi a Giussano in serie B nella scorsa stagione. Questo secondo acquisto mostra tutte le ambizioni di Robbiano in vista della nuova stagione.

Il colpo Capellini è stato ufficializzato dal DS Fumagalli che ha così presentato la neogiocatrice robbianese: “Sono molto felice di poter annunciare che Giulia Capellini è una nostra nuova giocatrice. Con il suo innesto all’interno del nostro roster alziamo ulteriormente l’asticella. Giulia è una giocatrice giovane che però vanta un curriculum già importante avendo compiuto un percorso giovanile d’eccellenza a Costa Masnaga e avendo già giocato in serie B. È una ragazza molto determinata che ci permette di guardare alla nuova stagione con fiducia e consapevolezza della nostra forza.

Di seguito le prime parole di Giulia Capellini

Perché hai deciso di tornare a giocare a Robbiano nella prossima stagione?

Fin da subito mi è piaciuta la chiarezza della società e gli obiettivi che ci siamo posti per questa stagione. In aggiunta è una nuova esperienza in un contesto accattivante e con un gruppo determinato a giocarsi le proprie chance. Inutile nasconderlo, vogliamo lottare per le prime posizioni. Sarà una bella sfida per me, ma, del resto, le sfide mi piacciono!

Cosa ti aspetti da questa stagione?

Sono abbastanza scaramantica, quindi preferisco non sbilanciarmi troppo. Certo voglio e mi impegnerò al 100% per raggiungere gli obiettivi di cui ho parlato nella precedente risposta. Inoltre voglio migliorarmi e continuare a crescere come giocatrice e come persona. So che lo staff tecnico di Robbiano è di ottimo profilo, di conseguenza credo proprio che potrò imparare molto. Inoltre mi devo divertire, devo venire in palestra con il sorriso.

Dove ti vedi tra un anno?

Non mi piace fare previsioni. Preferisco piuttosto godermi l’immediato presente. Ho scelto Robbiano e, ad oggi, dopo le vacanze, non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione. Voglio allenarmi e giocare, poi a fine anno tireremo i bilanci. Certo, tra un anno, vorrei essere qui felice, cresciuta e soddisfatta!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *