Il Basket Robbiano è già al lavoro per preparare al meglio la nuova stagione che dovrebbe iniziare a fine agosto. Una stagione che tutti si auspicano sia quella giusta per ritornare in campo e disputare un campionato che, oramai, manca dal lontano febbraio 2020. Proprio per questo, la società si sta muovendo sul mercato con l’obiettivo di rafforzare il roster al fine di presentarsi al meglio ai nastri di partenza. Ecco quindi il primo acquisto nerobianco ossia Giulia Bartesaghi, guardia classe 2000, la passata stagione ad Usmate in serie B.
Di seguito le parole del DS Fumagalli che ha ufficializzato l’acquisto di Bartesaghi: “Sono molto felice di dare il benvenuto a Giulia e di accoglierla qui a Robbiano. Ci eravamo già sentiti un anno fa essendo lei un profilo che ci interessava molto, ma, poi, non eravamo riusciti a concludere la trattativa. Ad un anno di distanza posso dire di avercela fatta! Giulia è una giovane giocatrice che va ad arricchire il nostro pacchetto di esterne e che, per le sue qualità, ci sarà molto utile in una stagione dove puntiamo ad un ulteriore step verso l’alto”.
Di seguito le prime parole della neo giocatrice nerobianca
Perché hai deciso di tornare a giocare a Robbiano nella prossima stagione?
Sono cresciuta a Robbiano, conosco l’ambiente, ho ottimi rapporti e amicizie con molte persone all’interno della società, quindi scegliere questa squadra è stato veramente facile. Rappresenterò la squadra del mio paese e questo è, senza dubbio, un motivo d’orgoglio. In aggiunta abito a pochi metri dalla palestra, di conseguenza sono anche comoda. C’è tutto per fare bene, molto bene!
Cosa ti aspetti da questa stagione?
Dopo il periodo che tutti noi abbiamo vissuto mi aspetto sole cose positive. Ho voglia di giocare, ho voglia di tornare a divertirmi, ho voglia di vivere un anno di basket! Cercherò anche di cogliere quest’occasione per migliorare ulteriormente, ho un po’ di cose in cui voglio migliorare.
Dove ti vedi tra un anno?
E’ davvero una domanda ostica. Onestamente, dopo questo periodo, è difficile fare previsioni da qui a un anno. Spero tanto di trovarmi qui tra 12 mesi ed essere una giocatrice più forte e più preparata e di aver giocato i play off! Magari tra un anno staremo parlando di traguardi ancora più ambiziosi. Comunque per ora iniziamo a giocare e a vincere!
Lascia un commento