A distanza di qualche settimana dagli acquisti di Marra e Sangalli, Robbiano piazza il terzo colpo e ufficializza l’acquisto di Jade Di Maio, play-guardia classe ’99. Jade, nonostante la giovane età, vanta già esperienze importanti avendo giocato in A2 a Carugate e la scorsa stagione in B ad Usmate. Un altro tassello di livello per il roster bianconero che prende sempre più forma in vista della prossima stagione.

Il DS Fumagalli ha ufficializzato il nuovo acquisto con queste dichiarazioni “Sono molto contento di dare il benvenuto a Jade. Il suo profilo mi è stato suggerito dal nostro staff tecnico desideroso di averla in squadra nella prossima stagione. Jade mi è sembrata fin dalla prima telefonata una ragazza molto determinata e decisa e questo mi ha colpito molto. Oltre ad un atteggiamento molto propositivo e volenteroso, Di Maio conta già presenze in campionati superiori al nostro e questa sua esperienza ci sarà di grande aiuto durante la stagione”.

Di seguito le prime parole della neo giocatrice bianconera

Perché hai deciso di giocare a Robbiano nella prossima stagione?

Innanzitutto ho scelto Robbiano perché diverse persone me ne hanno parlato davvero bene. Mi è piaciuto il loro progetto, è ambizioso ma allo stesso tempo concreto e sicuramente è una bella sfida da affrontare. Avrò poi la possibilità di giocare e allenarmi con continuità in un ambiente divertente e stimolante, di conseguenza credo si tratti della scelta giusta.

Cosa ti aspetti da questa stagione?

Sicuramente voglio migliorare, ho delle buone basi, ma devo ancora progredire in tanti aspetti e penso che questa stagione possa essere un bel trampolino per la mia carriera. Dovrò essere brava a sfruttare al meglio questa occasione. Inoltre mi piace molto stare insieme con le mie compagne, di conseguenza ho davvero voglia di conoscere tutti lì a Robbiano e, magari, creare delle belle amicizie.

Dove ti vedi tra un anno?

Se le cose andranno come ho in mente, ancora a Robbiano, magari ad un livello superiore. Iniziamo a giocarci al meglio questa stagione, ho una voglia matta di ritornare a giocare …. e vincere!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *