Dopo l’annuncio la scorsa settimana dell’acquisto di Giulia Marra, il Basket Robbiano ha da poco ufficializzato l’arrivo di Lucia Sangalli, play-guardia classe 1996 che aveva già giocato tra le fila bianconere per 3 stagioni. Per Lucia si tratta quindi di un ritorno a casa dopo un anno passato in Spagna per motivi di studio.
Di seguito la presentazione del DS Fumagalli che la scorsa settimana ci aveva giusto anticipato di essere in trattativa con diverse giocatrici
“Sono molto contento che Lucia sia tornata a giocare per noi. A Robbiano ha lasciato un ottimo ricordo e appena ho saputo del suo rientro in Italia dopo il periodo di studio e della sua voglia di ritornare a giocare a pallacanestro, l’ho subito contattata. E’ bastata una bella chiacchierata per finalizzare il tutto. Sono sicuro che Lucia darà una grossa mano alla squadra e ci aiuterà a compiere quello step in più che quest’anno vogliamo fare”.
Di seguito le parole della neo giocatrice bianconera
Perché hai deciso di ritornare a giocare a Robbiano?
Ho scelto nuovamente Robbiano per una serie di motivi. Innanzitutto Robbiano è per me come una seconda casa. Mi sono sempre trovata bene e lo considero l’ambiente ideale per la mia serenità e per la mia crescita. In secondo luogo ho trovato una nuova dirigenza i cui progetti e modus operandi mi hanno intrigata molto e, quindi, mi sono lasciata rapire da ciò che hanno in mente. Ultimo, ma non certo per importanza, il loro interesse e la loro voglia di riportarmi a vestire bianconero, cosa che mi ha fatto davvero molto piacere.
Cosa ti aspetti da questa stagione da te e dalla squadra?
Per come sono fatta non mi piace creare delle grandi aspettative all’inizio, quanto piuttosto preferisco vivere alla giornata dando sempre il massimo. Chiaramente qualche desiderio ce l’ho per la prossima stagione. Vorrei innanzitutto divertirmi giocando allo sport che tanto mi appassiona e, al tempo stesso, migliorare dal punto di vista tecnico. Anche per questo ho scelto Robbiano, credo che con questa società ci siano tutti gli ingredienti necessari affinché questa avvenga. Sono poi un’agonista, quindi vorrei provare a vincere quante più partite possibili.
Oltre alla serie C femminile, a Robbiano c’è molto fermento per quanto riguarda il settore giovanile con diverse interessanti iniziative che si stanno delineando. A breve gli aggiornamenti.
Lascia un commento